Lunedì - 29 Aprile 2024 - 01:41:12
 Home  |  Chi siamo  |  Servizi  |  Corsi-Formazione  |  Dove siamo  |  Contatti  |  Link amici
utilities
Chi siamo >> Le attrezzature
Ogni ambulanza e' dotata delle seguenti attrezzature:
Tavola spinale, sedia Portantina cardiopatica.

Barella aucarrelante, Frigo portatile, Materasso a depressione, Set di collare cervicale e stecco bende.

Ventilatore polmonare, Materiale sanitario vario di consumo.
Saturimetro
Cardiolina
Borsone Sanitario Attrezzato
Aspiratore portatile di secreti.
Varie Bombole per ossigeno-terapia

Tutto questo materiale non sarebbe comunque di grande aiuto se non fosse utilizzato da personale adeguatamente preparato, ed è per questo che annualmente vengono organizzati corsi di primo soccorso per i volontari, con la partecipazione di personale medico e paramedico, e periodicamente ci si ritrova per esercitazioni e prove pratiche sulle attrezzature.
Un ruolo importante per la buona riuscita degli interventi è quello del centralinista che deve essere in grado di acquisire il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di intervento richiesto, al fine di inviare mezzi e il personale soccorritore.
Un grande ringraziamento và, da parte di questa Direzione dei Servizi, a tutti quei Volontari che fanno o hanno fatto parte di questa Associazione che con il loro personale impegno hanno reso possibile tutto questo.

Associazione di pubblica assistenza Aurora Onlus Marsala - C.Fiscale 91010180817